Casa che accoglie – Sassari

bimbi allontanati dalle famiglie

In Italia ci sono bambini che hanno subìto abbandoni e violenze, non hanno ricevuto attenzioni dai loro genitori o, ancora peggio, non hanno avuto nessuno che si è fatto carico della loro infanzia. “Casa che accoglie” a Sassari nasce per occuparsi di loro, proprio come farebbero una mamma e un papà.

OFFRI SOSTEGNO E SERENITÀ A QUEI BAMBINI E GIOVANI CHE NON HANNO RICEVUTO CURE E AMORE


 

20160321_164542La casa famiglia di Sassari è composta da due comunità alloggio, una per i più piccoli, l’altra per i più grandi e in questo momento ospita 8 bambini e 8 adolescenti. Gli educatori della struttura si occupano di loro con lo stesso affetto dei genitori naturali e fanno capire loro cosa significhi vivere in una famiglia unita e in una vera “Casa che accoglie”. La stessa sensazione che ha provato Giovanni, uno dei bambini accolti in comunità. Era spesso assente da scuola, aveva difficoltà nell’apprendimento era di disturbo per i compagni. Grazie all’aiuto del suo educatore Andrea oggi è un ragazzino simpatico, solare e si è fatto tanti amici.

Perchè intervenire


Ogni mese arrivano sempre più richieste di bambini e ragazzi in difficoltà. Ecco perché è indispensabile allestire altri locali in modo da poter accogliere quanti più bambini e giovani in difficoltà. Occorre ristrutturare gli ambienti e provvedere agli arredi: tutto ciò per rendere la comunità sempre più “a misura di bambino”. Grazie al tuo sostegno la nostra casa famiglia di Sassari potrà diventare un punto di riferimento per tutti quei minori bisognosi di cure e affetto.

 



 

Scopri di più


Scheda progetto


WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien