accoglienza e sostegno donne vittime di violenza con o senza figli
Nel nostro Paese, secondo i dati ISTAT del 2015, 6 milioni e 788mila donne hanno subìto una violenza fisica o sessuale, nel corso della propria vita. Una donna su 3! Molte di loro sono anche mamme quindi necessitano di una casa che li accolga e di un sostegno economico.
PROTEGGI E SOSTIENI GIOVANI DONNE VITTIME DI VIOLENZA INSIEME AI LORO FIGLI
A Messina, c’è una casa (ad indirizzo segreto) pronta per ospitare giovani donne vittime di violenza, un luogo sicuro e protetto dove vivere e far crescere anche i loro figli. Mirella, responsabile della struttura, ci chiede aiuto per poter offrire loro assistenza sanitaria, legale e psicologica ma soprattutto corsi di formazione per trovare lavoro e riacquistare autostima e autonomia economica.
Perchè intervenire
Nel territorio messinese esistono poche strutture come questa ma le richieste di donne in difficoltà sono tante! In attesa dell’autorizzazione definitiva dell’amministrazione ti chiediamo di aiutare Mirella ad essere pronta alle esigenze di queste giovani donne e dei loro figli. Grazie al tuo contributo, offriremo loro anche pasti, visite mediche e materiale scolastico per i bimbi. Non permettere che anche i figli di queste donne crescano in un ambiente violento!
Scopri di più