Antonio, ogni successo dei ragazzi è stata una vittoria per me.
Antonio, educatore del progetto "Vicini di Banco" a Soverato, condivide la sua esperienza nel supportare i ragazzi nello studio. Grazie all’impegno e alla guida, i ragazzi hanno sviluppato maggiore sicurezza nelle loro capacità, migliorando non solo nel rendimento scolastico, ma anche nella fiducia in se stessi. Un percorso che ha portato a piccoli grandi successi, confermando l’importanza del giusto supporto educativo.
Nel Doposcuola del progetto Vicini di Banco a Soverato, Antonio accompagna i ragazzi nello studio, aiutandoli a crescere in sicurezza e fiducia. Ecco la sua testimonianza.
Antonio è uno degli educatori che segue il Doposcuola del progetto "Vicini di Banco" a Soverato (CZ). Ci racconta che per i ragazzi che accompagna nello studio «all'inizio leggere era faticoso e scoraggiante, ma con impegno e supporto hanno iniziato ad affrontare i testi con più sicurezza». Seguendo da vicino il loro percorso, ha visto miglioramenti non solo nello studio, ma anche nel modo di pensare e organizzare le idee.
«Oltre ai progressi scolastici - continua Antonio - molti di loro hanno acquisito più fiducia in loro stessi, superando insicurezze e paure. Vedere questi cambiamenti ha reso ancora più speciale il mio impegno nel progetto, confermando quanto il giusto supporto possa fare la differenza per loro».
«Ogni loro piccolo successo è stata una grande vittoria anche per me. È stata un'esperienza ricca di emozioni e soddisfazioni. Grazie Salesiani per il sociale APS e a chi ha reso possibile questo percorso!»