Non lasciamo al buio i bambini più fragili – Dona con un sms al 45598


In Italia sono quasi 3,5 milioni i minori che vivono in condizioni di povertà ed emarginazione, senza accesso a beni e servizi essenziali per costruire il loro futuro. Fino al 30 marzo, con un sms o una chiamata da rete fissa al 45598, puoi sostenere Salesiani per il sociale che, ogni giorno, si prende cura dei bambini più fragili che hanno conosciuto solo povertà, esclusione e indifferenza. Aiutiamo a realizzare il sogno di Don Bosco: accendiamo una speranza nelle vite dei bambini in difficoltà donando ora al 45598.

Il progetto “Un futuro per i bambini di Don Bosco” ha l’obiettivo di contrastare la povertà educativa e le diseguaglianze sociali subite dai giovani: verranno offerti sostegno e coinvolgimento ai minori con difficoltà di apprendimento o ai quali manca la presenza costante di una famiglia. Per prevenire il rischio di allontanamento, verrà potenziato il lavoro dell’equipe educativa e l’accompagnamento personalizzato con attività attinenti alle caratteristiche e interessi dei giovani: sport, scuola, laboratori, feste, aggregazione, vita di gruppo.

 


Salesiani per il sociale è una rete associativa di oltre cento organizzazioni guidata dai Salesiani di Don Bosco per contrastare la povertà minorile economica, educativa, sociale, affettiva, culturale e spirituale. Da oltre 30 anni, infatti, grazie al lavoro quotidiano dei nostri operatori, e volontari, accogliamo oltre 100.000 bambini e ragazzi che hanno bisogno di un luogo dove crescere e studiare e di una famiglia che li accudisca con amore. A guidare il nostro impegno sono la figura e il metodo educativo di Don Bosco che dedicò la sua vita alla cura dei giovani più fragili e al rispetto dei loro diritti.

 


Resta aggiornato sui nostri progetti!

Informativa Privacy


WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien