Stella del Cammino – Santa Severa

bimbi allontanati dalle famiglie

Nelle nostre città, sono ancora molti i bambini che vivono in stato di abbandono o che hanno subìto maltrattamenti. Allontanarli da chi non li ha protetti è, in certi casi, l’unica soluzione per farli crescere in un ambiente più sereno e amorevole. Per loro è nata “Stella del Cammino”, che a Santa Severa (RM) ha aperto le sue porte a molti bambini fragili e in cerca di qualcuno che possa occuparsi di loro.

OFFRI SOSTEGNO E SERENITÀ A QUEI BAMBINI CHE NON HANNO RICEVUTO CURE E AMORE


 

20160321_164542La casa famiglia “Stella del cammino”, situata sul litorale romano, dal 2008 accoglie minori in situazioni di disagio familiare. Oltre ad essere accolti in un ambiente sereno, i bambini vengono seguiti nel loro percorso scolastico e accompagnati nelle attività pomeridiane. Eleonora, Loredana e gli altri educatori della casa si prendono cura di loro ogni giorno e affrontando ogni difficoltà.

 

 

 


Perché intervenire


Nel 2011 lo stabile che ospita i bimbi è stato ristrutturato a spese della casa famiglia realizzando solo gli interventi più urgenti. Oggi la casa sta affrontando molti problemi economici e, per rendere la struttura sempre più accogliente e sicura per i piccoli, è urgente realizzare altri lavori all’interno: rinnovare i bagni, sostituire le porte, allargare la cucina e tanto altro. È necessario anche soddisfare i bisogni dei bambini: visite mediche specialistiche, corsi didattici, attività sportive o gite. Grazie al tuo sostegno Eleonora potrà accudire i bimbi in un ambiente curato e sano, facendoli sentire sempre più “sentire a casa”.

 



 

Scopri di più


Scheda progetto I bambini alla Maratona di Roma 2019


WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien