27.06.2025

A Pedara, l'evento conclusivo di "Scuola Casa Comune"

Giovedì 26 giugno, l’oratorio salesiano di Pedara (CT) si è trasformato in un palcoscenico di sorrisi, emozioni e condivisione per la festa conclusiva del progetto “Scuola Casa Comune”. Un momento di gioia collettiva che ha celebrato il percorso educativo e relazionale portato avanti con passione da educatori, famiglie e minori in condizione di fragilità.

Giovedì 26 giugno, l’Oratorio salesiano di Pedara (CT) si è riempito di sorrisi, musica e gratitudine per la festa conclusiva del progetto "Scuola Casa Comune". Un momento di gioia condivisa che ha coinvolto minori, famiglie ed educatori, in un clima di grande allegria e partecipazione.

Introdotti da don Alfio Bonanno, i partecipanti hanno rivissuto i momenti più belli del percorso grazie alla proiezione di un video che ha raccontato attività, incontri, legami e piccoli gesti quotidiani di cura e accoglienza. A rendere ancora più speciale la serata, giochi e attività dedicate ai più piccoli, per concludere insieme un’esperienza che ha lasciato il segno nella comunità locale.

Scuola Casa Comune è un progetto di Salesiani per il sociale, finanziato dal programma Next Generation EU – PNRR M5C3 – Investimento 1.3. Realizzato a Pedara e Viagrande (CT), in collaborazione con Oratorio Salesiano APS, Associazione Metacometa e Associazione TGS IBISCUS, il progetto promuove l’inclusione dei minori in condizioni di fragilità economica, attraverso attività educative, culturali e relazionali.

Diventa parte del cambiamento.
Iscriviti alla nostra newsletter.