Casa che accoglie – Torino

prima accoglienza msna

Ci sono giovani che dalla vita hanno avuto di meno e sono privi del conforto e della sicurezza di una casa. A questi bambini soli e abbandonati, grazie ai nostri sostenitori, diamo accoglienza nelle nostre 31 case famiglia presenti in Italia.

AIUTACI A GARANTIRE AI GIOVANI SOLI E SENZA AMORE UNA CASA ACCOGLIENTE IN CUI CRESCERE


 

Foto_Casa_che_accoglie_big_2L’Oratorio Salesiano San Paolo di Torino è una di queste “case che accoglie”. Grazie anche al prezioso lavoro degli educatori e di circa 200 volontari accoglie i bambini, adolescenti e giovani che vivono in situazioni di abbandono e di disagio economico, socio-culturale e scolastico. Da circa 10 anni ospita anche i minori stranieri non accompagnati, che arrivano in Italia soli e non hanno il sostegno di una mamma o di un papà.

 

 


Perchè intervenire


A seguito dei recenti avvenimenti che stanno portando un crescente arrivo di minori stranieri non accompagnati sul territorio italiano, vorremmo ospitarne molti di più. Ma per offrire una casa a un maggior numero di giovani ci occorrono altri locali.  Ecco perché abbiamo deciso di ristrutturare tre grandi sale, precedentemente adibite a uffici. Da questi ampi spazi ricaveremo sei comode camere, una cucina con soggiorno, una sala polivalente per lo studio e le attività ricreative, le docce e i servizi igienici. A questi giovani senza punti di riferimento vogliamo offrire non soltanto un “posto letto”, ma una casa dove si sentano in famiglia e trovino affetto, per accompagnarli nella crescita, nello studio, nella formazione professionale e nella vita. Aiutaci ad accogliere al più presto questi nuovi ragazzi.

 



 

Scopri di più


Scheda progetto La piantina


 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien