09.05.2024

Scuola casa comune, avvio al progetto a Pedara con il sindaco e l'ispettore dei Salesiani in Sicilia

Il 4 maggio 2024, nell’aula consiliare del Comune di Pedara, è stato ufficialmente avviato il progetto Scuola Casa Comune, un’iniziativa socio-educativa rivolta a bambini e famiglie in condizioni di fragilità, nei territori di Pedara e Viagrande.
Promosso da Salesiani per il Sociale APS e finanziato dal programma PNRR – Next Generation EU, il progetto mira a combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno e a rafforzare il ruolo del Terzo Settore nella costruzione di una comunità educante.
Alla presentazione erano presenti il Sindaco di Pedara Alfio Cristaudo e l’Ispettore dei Salesiani di Sicilia don Giovanni D’Andrea, insieme alle associazioni partner e ai rappresentanti del mondo scolastico.
Attraverso attività pomeridiane, doposcuola, laboratori e percorsi formativi per famiglie, il progetto punta a creare sinergie tra scuola, oratorio, enti locali e famiglie, per accompagnare oltre 300 bambini in un percorso di crescita integrale e partecipata.

Diventa parte del cambiamento.
Iscriviti alla nostra newsletter.