01.03.2023

Mental Health in Youth Work – Corso di formazione nel Regno Unito

"Mental Health in Youth Work" è un corso di formazione di base, rivolto agli operatori giovanili tra i 18 e i 30 anni sull’ importanza della salute mentale nel lavoro giovanile.
L'obiettivo principale del corso di formazione è infatti quello di migliorare le competenze dei partecipanti e di sviluppare modi per sostenere i giovani nel miglioramento della loro salute mentale.
l corso di formazione si svolgerà dal 1 al 7 aprile 2023 a Bollington (Regno Unito) e
La formazione si concentrerà su alcuni argomenti chiave quali:
- conoscere le diverse tattiche per migliorare o stabilizzare la salute mentale come esercizi di rilassamento, consapevolezza, yoga o concentrarsi su cibi sani.
- fare in modo che gli operatori giovanili sviluppino conoscenze, abilità e competenze per lavorare con bambini e giovani che stanno lottando con la loro salute mentale.
- sostenere i nostri animatori giovanili con buone pratiche e attività specifiche che possono essere apprese da formatori e altri partecipanti, provenienti dalle loro stesse organizzazioni.
- trasmettere le conoscenze e le linee guida che abbiamo nella nostra politica di salvaguardia.
Requisiti:
- Tra i 18-30 anni
- Conoscenza dell'inglese (buona comprensione di base e disponibilità al dialogo)
- Interesse nell'approfondire il tema della salute mentale e riconoscere i primi segnali di difficoltà
- Conoscenza di Don Bosco
- Attivo a livello locale in ambito salesiano
- Essere in grado di agire da moltiplicatore all'interno della comunità locale e/o del DBYN dopo l'attività.
La quota di partecipazione è di 70 euro a persona.
Spese di viaggio: rimborsate fino a un massimo di 300 euro.
Contatti:
Micaela Valentino
progettazione@salesianiperilsociale.it

Diventa parte del cambiamento.
Iscriviti alla nostra newsletter.