31.03.2025

Insieme a Roma per il Giubileo. Il nostro regalo ai giovani delle Case famiglia

Un viaggio di fede e speranza per i ragazzi delle Case Famiglia: Salesiani per il sociale li ha accompagnati a Roma per vivere il pellegrinaggio giubilare, attraversare la Porta Santa e scoprire la bellezza della spiritualità. Un’esperienza unica di crescita e rinascita.

Abbiamo voluto regalare ai ragazzi accolti nelle nostre Case Famiglia un’esperienza speciale: un viaggio a Roma per vivere il pellegrinaggio giubilare e attraversare la Porta Santa!
Il primo gruppo a raggiungerci è stato quello delle comunità di accoglienza siciliane di San Gregorio di Catania e Camporeale (PA).


Appena arrivati a Roma li abbiamo accolti con una merenda e un momento condivisione all'interno del Centro Nazionale. A seguire, accompagnati dai volontari del TGS Nazionale e dalle guide turistiche del socio Romei 25 APS, i ragazzi hanno potuto immergersi nella storia e nella spiritualità della Basilica di San Giovanni in Laterano. Il giorno successivo, il cammino è proseguito con il tanto atteso passaggio della Porta Santa nella Basilica di San Pietro, un momento di forte emozione e significato.


Questo pellegrinaggio non è stato solo un viaggio, ma un’esperienza di fede, speranza e accoglienza che i ragazzi porteranno sempre con sé. Un segno concreto di come la bellezza e la spiritualità possano diventare occasioni di crescita e rinascita.


I pellegrinaggi giubilari “La speranza non delude” sono un'iniziativa promossa da Salesiani per il sociale APS, in collaborazione con TGS Nazionale e Romei 25 APS che ha come destinatari i minori accolti presso strutture residenziali e semi-residenziali aderenti a Salesiani per il Sociale- Rete associativa APS.

Diventa parte del cambiamento.
Iscriviti alla nostra newsletter.