Benefici Fiscali


Copertine_benefici_fiscali


Ricorda, lo Stato ripaga la tua generosità!

Tutte le donazioni a Salesiani per il Sociale godono di benefici fiscali, devi solo scegliere se dedurre o detrarre l’importo donato.

La Federazione SCS/CNOS – Salesiani per il Sociale è un’Associazione di Promozione Sociale Iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale con il codice 44/2002. L’importo delle erogazioni liberali è detraibile o deducibile secondo l’art. 83 D.lgs 117/2017.


Sei una persona fisica?
  • Le donazioni in denaro e in natura sono detraibili dall’imposta lorda al 30% del loro ammontare fino ad un massimo di 30.000 euro per ciascun periodo di imposta);
  • In alternativa, le donazioni in denaro o in natura sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83 comma 2 D.lgs. 117/2017).
Sei un’impresa?
  • Le donazioni in denaro e in natura sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato con rimozione del limite imposto dalla normativa precedente (70.000 euro/annui);
  • Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo.
Ti ricordiamo che è opportuno conservare la ricevuta, postale o bancaria, della tua donazione. Per le donazioni tramite domiciliazione bancaria o postale, carta di credito, bonifico e assegno l’estratto conto ha valore di ricevuta.

 


Hai dubbi o vuoi più informazioni? Puoi contattare Sara chiamando lo 06 49.40.522 oppure inviando una mail a [email protected]

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien