Tutta mia la città. A Roma il seminario conclusivo


I prossimi 10 e 11 giugno si terrà nella sede di Salesiani per il Sociale (Via Marsala 42, Roma) il seminario conclusivo del progetto nazionale “Tutta mia la città. Le seconde generazioni risorse di cittadinanza per l’integrazione”. Iniziato a Settembre dello scorso anno, il progetto ha reso protagonisti gli adolescenti di seconda generazione, figli d’immigrati nati o ricongiunti entro i 6 anni.  “Tutta mia la città” si è proposto di ascoltare i ragazzi, comprendere il loro punto di vista, il loro modo di interpretare gli spazi da loro vissuti: la città, la scuola, la società, la propria abitazione.
Il seminario si aprirà il 10 giugno alle ore 16 con un workshop in cui si confronteranno i responsabili delle 16 sedi di attuazione del progetto. Sabato 11 giugno i lavori inizieranno alle 9.00 con la presentazione dei risultati raggiunti quest’anno: interverranno Rosita Deluigi (supervisore scientifico del progetto) e Don Giovanni D’Andrea (presidente di Salesiani per il Sociale). Alle 11 seguirà la tavola rotonda #NoiciSi@mo – Cittadinanze in ricerca. Interverranno: Teresa Piccione (Deputato, Commissione Affari Sociali), Massimiliano Fiorucci (Professore ordinario Università Roma Tre) e Paolo Rozera (direttore generale Unicef).
Per informazioni e/o iscrizioni al seminario si può contattare il numero 06.4940522 o inviare una mail a info@salesianiperilsociale.it. “Tutta mia la città. Le seconde generazioni risorse di cittadinanza per l’integrazione” è un progetto di Salesiani per il Sociale – Federazione SCS/CNOS realizzato insieme al TGS (Turismo Giovanile e Sociale) e il CGS (Cinecircoli Giovanili Socioculturali) cofinanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Locandina evento conclusivo "Tutta mia la città"

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien