Gira tu il nuovo spot del Servizio Civile


“Un nuovo spot sul Servizio Civile di 60 secondi con le voci, le idee, i volti, l’esperienza e la creatività dei giovani volontari in servizio”. Questo il titolo del concorso lanciato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale
“Con questa iniziativa puntiamo ad avere una istantanea dei giovani volontari che sono in servizio” lo dichiara l’On. Luigi Bobba, Sottosegretario al Ministero del lavoro e delle politiche sociali. “Abbiamo pensato che il miglior modo per dare voce ai circa 350mila ragazzi che in questi 15 anni hanno intrapreso l’avventura del Servizio Civile Nazionale, plasmandola e facendola diventare una realtà positiva per il Paese – continua il sottosegretario Bobba – è chiedere loro di diventare il volto del Servizio Civile Nazionale”.
Il concorso prevede due tipologie di produzione: uno spot di 60 secondi (che verrà diffuso sulle reti RAI come campagna di informazione del Servizio Civile Nazionale) e un cortometraggio di tre minuti diffuso attraverso canali istituzionali della Presidenza del Consiglio.  A votare gli spot e cortometraggi migliori saranno, in una prima fase, gli stessi volontari del Servizio Civile mentre per la fase finale verrà interpellata una giuria di qualità composta da membri del Dipartimento della Gioventù e del Dipartimento dell’Editoria.

Lo spot Rai per la campagna 2016

“Chiediamo ai giovani – conclude Bobba- che hanno fatto esperienza di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero di provare a raccontare in video il loro servizio civile e di aiutarci con un click a selezionare il prodotto creativo più convincente e originale”. Per partecipare al concorso basterà compilare un format online, un telefonino con cui girare un video da caricare su un sito, ma soprattutto la fantasia, la creatività e i valori per raccontare l’esperienza personale o di gruppo fatta durante il servizio civile.
Hai tempo fino al 30 Giugno 2016 per presentare il tuo prodotto. Scarica qui il regolamento

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien