Servizio civile con i salesiani all’estero

Il Servizio Civile è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa non armata e non violenta della patria; all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per la comunità e per il territorio.
Se sei interessato a svolgere un’esperienza di servizio civile con i salesiani all’estero e vuoi conoscere meglio i nostri progetti in partenza nel 2023, ti invitiamo al nostro incontro online su zoom in una di queste due date:
Martedì 24 Gennaio dalle 11:30 alle 12:30
Martedì 7 Febbraio dalle 11:30 alle 12:30
Possono candidarsi giovani tra i 18 e i 28 anni, cittadini italiani o di altro Paese UE e giovani stranieri regolarmente soggiornanti in Italia.
L’operatore volontario impegnato nei nostri progetti lavorerà a stretto contatto con i nostri operatori (educatori, insegnati, formatori, professionisti in ambito culturale) e li affiancherà nelle attività educative, formative, ludico ricreative, culturali e di assistenza.
Durante l’incontro online, oltre ad una breve presentazione di tutti i nostri progetti (settore, attività e obiettivi, sedi e orari di servizio), durante l’incontro ci sarà la possibilità di incontrare alcuni responsabili che potranno rispondere a domande specifiche e dare informazioni che ti potrebbero essere utili per orientarti al meglio nella scelta del progetto più adatto a te.
Ti aspettiamo per rispondere a tutte le tue domande o dubbi per capire insieme cosa significa fare il servizio civile con i Salesiani all’estero.
RICORDA:
Per iscriverti invia una email a scu.estero@salesianiperilsociale.it
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien