appoggio scolastico
I bambini che in Italia vivono in povertà assoluta sono più di 1 milione e oltre 3 milioni e mezzo sono a rischio povertà ed esclusione sociale, senza possibilità di costruirsi un domani felice. Noi crediamo che l’educazione possa illuminare il loro futuro e che sia il presupposto per uscire dalle situazioni di emarginazione e miseria in cui molte città ancora oggi si trovano.
AIUTACI A PROSEGUIRE L’OPERA DI DON BOSCO AFFINCHÈ L’EDUCAZIONE DIVENTI
UN DIRITTO PER OGNI BAMBINO
Le “Case di Don Bosco”, realizzate presso gli oratori delle Ispettorie Salesiane d’Italia, sorgono nelle aree con più alto tasso di dispersione scolastica come Novara, Foggia, Locri e Modica. Offrono sostegno e coinvolgimento a quei bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento o ai quali manca la presenza costante di una famiglia: un progetto specifico di contrasto ai fenomeni di povertà educativa presenti nel nostro Paese.
Perchè intervenire
Aiutaci a continuare la nostra lotta alla dispersione scolastica nelle città più difficili d’Italia, attraverso interventi sia in orario scolastico che extra-scolastico, prevedendo il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei piccoli studenti, dei docenti ma soprattutto delle loro famiglie. Grazie al tuo sostegno potremo garantire ai tanti bambini e giovani in difficoltà’ che chiedono aiuto nelle nostre strutture, l’accesso all’istruzione e all’educazione dando loro la possibilità di diventare protagonisti del loro futuro.
Scopri di più
La Casa Don Bosco di Locri La Casa Don Bosco di Foggia Scheda progetto