Casa famiglia a colori – Catania

bimbi provenienti da adozioni fallite

Nessuna esperienza umana è immune dal fallimento, può capitare ad una carriera, ad una coppia e anche a un’adozione. In quest’ultimo caso però da una parte ci sono due adulti, dall’altra un bambino che perde per la seconda volta una famiglia. E mentre i due adulti, nel bene o nel male, continueranno la loro vita, per il bambino si apre un disagio senza ritorno perché si sente abbandonato doppiamente.

OFFRI SOSTEGNO E AMORE AI BAMBINI CHE HANNO SUBITO UN DOPPIO ABBANDONO


 

12714191_1569124813412458_2070568470_nPer rispondere a questa nuova emergenza in Italia delle adozioni restituite, a Catania è nata “Casa famiglia a colori”: una casa dove accogliere bambini abbandonati dalla propria famiglia e da quella adottiva. A ‘colori’ perché accoglie con lo stesso amore e senza discriminazione bambini di diverse nazionalità. Come Tommy, uno dei primi bambini accolti nella nostra casa che ha finalmente trovato l’amore che non aveva mai ricevuto prima.

 


Perchè intervenire


C’è un grave problema che dobbiamo risolvere con urgenza: la famiglia si è allargata, perché sono stati accolti altri bambini. Alla Casa Famiglia a Colori servono al più presto dei lavori di ristrutturazione e gli arredi essenziali, ma anche un pasto caldo e materiale scolastico per i bambini. La coppia affidataria che vive in questa casa, Enrico e Roberta, intendono inoltre rivalutare i valori della famiglia, del vivere insieme, di ritorno alla natura e di rispetto di questa, sull’importanza del mangiare sano e biologico. Infatti tra le attività che vogliono realizzare c’è una piccola fattoria didattica, una biblioteca a colori, un’area multimediale fondamentali per lo sviluppo e il benessere dei bambini ospitati. Aiutaci a garantire un rifugio accogliente e sicuro per il piccolo Tommy e agli altri bimbi accolti nella Casa Famiglia a Colori.


 



 

 

Scopri di più


Scheda progetto


 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien