Il prossimo 12 Marzo 2016, in occasione della ricorrenza liturgica di San Massimiliano di Tebessa (martire del 295 d.C. per obiezione di coscienza al servizio militare), il Tavolo Ecclesiale sul Servizio Civile (di cui Salesiani per il Sociale è membro) organizza un incontro tra i volontari del Servizio Civile Nazionale.
Cuore dell’incontro di quest’anno sarà la partecipazione all’Udienza giubilare con Papa Francesco che si terrà in Piazza San Pietro a partire dalle ore 10. Dopo l’udienza, i giovani e i loro responsabili faranno il passaggio della Porta Santa in Basilica.
Nel pomeriggio, dalle ore 14.00 alle 16.30, nella chiesa di San Gregorio VII, si svolgerà la seconda parte della Giornata, coordinata da Nicola Ferrante, giornalista di TV2000, e composta da momenti di riflessione e testimonianze sul tema scelto da Papa Francesco per la recente Giornata mondiale della Pace: “Vinci l’indifferenza e conquista la pace”. È prevista la presenza del Card. Francesco Montenegro (Presidente di Caritas Italiana), di Calogero Mauceri (Capo Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale), di Francesco Violi (Rappresentante nazionale dei volontari nella Consulta del servizio civile), di suor Michela Marchetti (suore della Divina volontà di Crotone) e di padre Giulio Albanese (missionario comboniano).
L’ingresso all’udienza in Piazza San Pietro sarà consentito a partire dalle ore 8.00. Per i biglietti d’accesso rivolgersi all’Ufficio Servizio Civile di Caritas Italiana: [email protected].
Scarica la locandina dell’evento