Mattarella incontrerà i volontari del Servizio Civile. Mohammad racconterà la sua esperienza con i Salesiani


Il prossimo 3 Marzo 2016, si celebrerà al Quirinale la Giornata del Servizio Civile Nazionale alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Prevista la partecipazione di oltre 200 volontari che stanno svolgendo il loro anno di Servizio Civile.
L’appuntamento è promosso dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri in occasione dei 15 anni dell’istituzione del Servizio Civile Nazionale. Saranno presenti all’incontro il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, il Sottosegretario di Stato Luigi Bobba, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Claudio De Vincenti nonché altre personalità istituzionali e il Presidente della Consulta Nazionale per il Servizio Civile.
Tra i volontari che racconteranno al Presidente della Repubblica la loro esperienza di Servizio Civile ci sarà anche Dost Mohammad (20 anni, Afghanistan) che sta svolgendo il suo anno di volontariato presso Salesiani per il Sociale – Federazione SCS/CNOS partecipando al progetto “Rifugiati: una casa per ripartire”. All’incontro sarà presente anche il nostro Presidente Don Giovanni D’Andrea insieme ad una delegazione di ragazzi e ragazze impegnati all’interno di strutture salesiane.
Durante l’incontro sarà presentato, in anteprima, il nuovo spot del Servizio Civile Nazionale per la campagna istituzionale Bando 2016, realizzato in collaborazione con il Dipartimento dell’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien