Quest’anno la Festa di Don Bosco, che ricorre il 31 gennaio, si celebra in un anno particolarmente importante: l’anno del Giubileo della Misericordia.
Scrive Papa Francesco: “come ama il Padre così amano i figli. Come è misericordioso Lui, così siamo chiamati ad essere misericordiosi noi, gli uni verso gli altri”.
Sono parole in cui ritroviamo l’atteggiamento di bontà misericordiosa che Don Bosco ha sempre mostrato verso i giovani più bisognosi. Il nostro Santo ha speso ogni energia per fare del bene ai bambini poveri e soli, spesso senza famiglia, che amava come figli affidatigli dal Signore. Li ha accolti, nutriti, tenuti lontani dai pericoli che correvano trascorrendo le giornate per strada. Li ha fatti studiare o ha insegnato loro un mestiere, li ha educati ai principi del Vangelo punto di riferimento e guida della loro esistenza.
Questa è la missione che noi Salesiani proseguiamo in nome di Don Bosco. In Italia nelle nostre 31 casa famiglia ospitiamo i bambini in difficoltà e diamo loro protezione e conforto in un ambiente sereno, dove scoprono la felicità di essere amati e possono crescere secondo saldi valori cristiani.
NEL MESE IN CUI RICORRE LA FESTA DI DON BOSCO OFFRI UNA DONAZIONE PER SOSTENERE
I NOSTRI PROGETTI