Il 31 Gennaio è la festa di Don Bosco. Celebriamolo con generosità e amore!


Quest’anno la Festa di Don Bosco, che ricorre il 31 gennaio, si celebra in un anno particolarmente importante: l’anno del Giubileo della Misericordia.

Scrive Papa Francesco: “come ama il Padre così amano i figli. Come è misericordioso Lui, così siamo chiamati ad essere misericordiosi noi, gli uni verso gli altri”.


Copertina_grandi_donazioni
Sono parole in cui ritroviamo l’atteggiamento di bontà misericordiosa che Don Bosco ha sempre mostrato verso i giovani più bisognosi. Il nostro Santo ha speso ogni energia per fare del bene ai bambini poveri e soli, spesso senza famiglia, che amava come figli affidatigli dal Signore. Li ha accolti, nutriti, tenuti lontani dai pericoli che correvano trascorrendo le giornate per strada. Li ha fatti studiare o ha insegnato loro un mestiere, li ha educati ai principi del Vangelo punto di riferimento e guida della loro esistenza.

Questa è la missione che noi Salesiani proseguiamo in nome di Don Bosco. In Italia nelle nostre 31 casa famiglia ospitiamo i bambini in difficoltà e diamo loro protezione e conforto in un ambiente sereno, dove scoprono la felicità di essere amati e possono crescere secondo saldi valori cristiani.


tutti per uno uno per tutti
Matteo insieme ai ragazzi accolti nella struttura di Camporeale (PA)

NEL MESE IN CUI RICORRE LA FESTA DI DON BOSCO OFFRI UNA DONAZIONE PER SOSTENERE
I NOSTRI PROGETTI


 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien