A Foggia nasce una nuova Casa Famiglia

In un’Italia che lentamente sta rialzandosi dalla pandemia, c’è posto anche per buone notizie. A Foggia, nelle prossime settimane, nascerà una nuova Casa Famiglia, in pieno stile salesiano. Sorge nel quartiere Candelaro, uno dei più difficili, in cui la comunità salesiana è presente da anni con la Parrocchia, l’Oratorio e i tanti progetti educativi dell’associazione “Sacro Cuore”, nostro socio.

A gestire la nuova struttura sarà l’associazione Piccoli passi grandi sogni che in Puglia coordina anche le comunità di Bari, Cisternino e Corigliano d’Otranto, anche Foggia potrà dare ospitalità a minori in condizioni di povertà e fragilità, come voleva Don Bosco. «In un quartiere carente di opportunità educative si cercherà di dare di più a chi dalla vita ha avuto di meno. La nostra futura ‘casa’ sarà un piccolo villaggio solidale in cui l’educazione, l’amore e la condivisione saranno il collante delle giornate», ha spiegato Don Antonio Carbone, presidente dell’associazione».
Al progetto hanno creduto la Casa Generale dei Salesiani, la Fondazione Don Bosco nel mondo, la Regione Puglia e anche i donatori di Salesiani per il sociale APS, che hanno già stanziato un importante contributo per l’inaugurazione. Un grazie va a tutti quei salesiani e i laici che anche in tempi di incertezza scelgono di impiegare le proprie energie per accogliere, educare e prendersi cura dei giovani più soli. Un grazie va a tutti voi benefattori, che giorno dopo giorno, ci aiutate a tenere aperti questi servizi e con essi a portare avanti in Italia la missione ereditata da Don Bosco.

I lavori a Casa Giò

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien