Educ Europe – Il secondo laboratorio DPA si svolge a Roma


Dal 1° al 5 Febbraio 2016 si svolge presso la sede di “Salesiani per il Sociale”  il secondo laboratorio della rete Educ Europe, progetto finanziato dal programma Erasmus+ a cui aderiscono gli operatori di 7 paesi partner.


Il progetto è centrato sul tema dello sviluppo della capacità di agire (empowerment) degli operatori dell’azione educativa e dei beneficiari dell’azione stessa attraverso il confronto con operatori qualificati per elaborare soluzioni innovative.
La rete Educ-Europe ha elaborato vari moduli pedagogici, inseriti sulla propria piattaforma di formazione a distanza e a disposizione di studenti ed operatori del settore educativo di tutta Europa. Infatti si svilupperanno, a cura degli esperti dei vari paesi, due nuovi moduli, uno per ciascuno dei temi dei gruppi di ricerca-azione sullo sviluppo della capacità d’agire.

 

Durante i due anni di progetto si sono svolti 3 seminari a  Parigi, Bydgoszcz e Anversa per entrambi i gruppi (giovani e adulti). Tra le diverse sessioni i partecipanti hanno sperimentato e sperimenteranno, nel lavoro educativo della propria organizzazione le indicazioni emerse nel corso del gruppo.
Il progetto si concluderà con l’evento finale di disseminazione dei risultati a Valencia.

 

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien