Il 16 Marzo Assemblea Ordinaria dei Soci. Presenti anche Bobba e Mauceri


Anche quest’anno, Don Giovanni D’Andrea, presidente di Salesiani per il Sociale – Federazione SCS/CNOS ha convocato l’Assemblea Ordinaria dei Soci che si terrà a Roma presso la sede di Via Marsala 42 il prossimo 16 Marzo 2016.
Durante la prima parte della mattinata apriranno i lavori il sottosegretario del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali Luigi Bobba con la relazione “Il Terzo Settore, tra innovazione consolidamento”. Seguirà l’intervento di Calogero Mauceri, Capodipartimento Dipartimento Gioventù e Servizio Civile Nazionale dal titolo “Il Servizio Civile Nazionale: stato dell’arte, nodi critici, prospettive di sviluppo”.
A metà giornata il Presidente presenterà la relazione relativa all’anno 2015 e verranno eletti i neo-consiglieri nazionali in sostituzione a quelli dimissionari. La seconda parte della giornata sarà dedicata al confronto tra le diverse realtà salesiane con la tavola rotonda “Nell’ottica del “ridisegno” delle Ispettorie Salesiane, qual è il rapporto tra associazioni CNOS e Congregazione Salesiana: l’apporto carismatico dei laici”.
Per informazioni logistiche e organizzative si può contattare la segreteria di Salesiani per il Sociale all’indirizzo andrea@salesianiperilsociale.it.

 

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien